
Amazon Prime
a Lol talent Show
Per il nuovo talent show targato Amazon, mi sono lanciato nella missione di creare la locandina, la campagna pubblicitaria e persino il logo della serie. Primo ostacolo? Dare vita a una locandina che urlasse il tema della ricerca! Con i giudici Pintus, Elio e Katia, il mitico conduttore Forest e Guest Judges d’eccezione tutti a caccia del decimo concorrente di LOL 4, ho messo mano a un artwork esplosivo: cannocchiali, lenti d’ingrandimento e pose da detective per i giudici, il tutto per raccontare una selezione che non scherza. L’idea? Far vedere che scovare i talenti emergenti del programma è una vera sfida, con un logo che desse subito il tono alla serie!




Dopo l'approvazione del cliente, mi sono recato sul set insieme alla fotografaper scattare i protagonisti del talent show insieme ai relativi props.

Dopo la sessione fotografica, ho iniziato a lavorare sulla composizione delle immagini, cercando un buon equilibrio tra armonia e dinamismo. Con qualche ritocco in post-produzione, ho sistemato i dettagli per ottenere un risultato accattivante. Alla fine, ho realizzato la copertina definitiva, assicurandomi che rispettasse il concept iniziale e che soddisfacesse il cliente.


La campagna è stata lanciata sui digital out of home a Roma, Napoli e Milano, con contenuti pensati per catturare l'attenzione del pubblico in movimento e dare una bella spinta alla visibilità del programma. E non è finita qui: è stata anche condivisa sui social, per raggiungere un pubblico ancora più vasto!​​​​​​​


